Privacy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal Regolamento Europeo 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in breve ‘GDPR’), OMeGA Srl La informa che il trattamento dei dati personali che La riguardano, forniti ed acquisiti durante il rapporto, sarà improntato a rispettare il principio generale di trasparenza, correttezza e di liceità del trattamento previsto dall’art. 6 del GDPR.
OMeGA Srl, in persona del suo legale rappresentate pro-tempore, fornisce la presente Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR. I dati sono trattati dal Titolare in modo da garantire la sicurezza logica e fisica, la loro riservatezza e in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
- Titolare del trattamento: OMeGA Srl
- Sede legale: Via Angelo Maj 10, 24121 Bergamo (BG)
- Codice fiscale e Partita IVA: 04405360167
- Contatti: Email: amministrazione@omegaconsulenze.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali da Lei forniti saranno trattati con il Suo esplicito consenso, secondo quanto disciplinato dall’Art. 7 del GDPR, per le seguenti finalità:
- Registrazione per l’accesso ai contenuti e ai servizi offerti da OMeGA Srl;
- Esigenze preliminari alla stipulazione del contratto;
- Esecuzione degli obblighi di legge;
- Adempimento degli obblighi contrattuali;
- Invio di newsletter informative e comunicazioni commerciali via e-mail proprie e dei partner;
- Comunicazione di iniziative ed eventi via e-mail propri e dei partner;
- Invio di commenti tecnici o iniziative divulgate dai componenti dello studio OMeGA Srl via e-mail.
Per le finalità di cui ai punti I, II, III, IV il conferimento dei dati è obbligatorio. La mancata fornitura impedirà l’erogazione del servizio richiesto. Il consenso per le finalità di cui ai punti V, VI, VII è facoltativo, e la sua mancanza comporterà l’impossibilità di ricevere newsletter, informative e comunicazioni commerciali.
I dati personali potranno essere comunicati, per le finalità sopra descritte, a:
- Enti pubblici e autorità, quando previsto per obblighi di legge;
- OMeGA Srl e società partner per l’esclusivo svolgimento delle attività contrattuali;
- Dipendenti e collaboratori di OMeGA Srl autorizzati al trattamento;
- Terzi soggetti esterni, come:
- Fornitori di servizi IT;
- Fornitori di servizi di archiviazione documentale cartacea e digitale;
- Fornitori di servizi di comunicazione commerciale.
Nota: L’elenco completo e aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile su richiesta, contattandoOMeGA Srl, Via Angelo Maj 10, 24121 Bergamo (BG) o scrivendo a amministrazione@omegaconsulenze.it.
I dati saranno conservati per il tempo necessario a conseguire le finalità sopra descritte. Per le finalità:
- I, II, III: fino a 24 mesi dalla data del consenso;
- IV: fino a 24 mesi o per la durata del contratto (in caso di contratto attivo).
Decorso il termine, i dati saranno resi anonimi o eliminati.
Conformemente al GDPR, Lei ha diritto a:
- Accesso (Art. 15);
- Rettifica (Art. 16);
- Cancellazione (Art. 17);
- Limitazione del trattamento (Art. 18);
- Portabilità (Art. 20);
- Opposizione (Art. 21).
Tali diritti possono essere esercitati inviando richiesta a OMeGA Srl, Via Angelo Maj 10, 24121 Bergamo (BG), o tramite email a amministrazione@omegaconsulenze.it Le ricordiamo inoltre il diritto a proporre reclamo all’Autorità di controllo: Autorità Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Montecitorio n. 121, 00186 Roma (RM).